Exphera Cocoon

Gallery

Concediti il sogno delle stelle in un nido trasparente tra gli alberi per un'esperienza straordinaria in connessione intima con la natura.

Scopri l'emozione della brezza tra gli alberi mentre ammiri il cielo stellato e ti risvegli con il canto degli uccellini.

LASCIATI CULLARE,
SOGNA
TRA LE FRONDE DEGLI ALBERI
E SCOPRI TUTTI I COMFORT PENSATI PER TE

La fusione perfetta tra l'emozione di una bubble room trasparente per ammirare le stelle e il sogno di dormire in una casa sull'albero. Questa tenda trasparente sospesa tra imponenti cedri è la soluzione ideale per condividere emozioni in totale sicurezza.

Immergiti nella cromoterapia della tinozza riscaldata a legna fino 38 gradi anche in inverno e goditi lo spettacolo della natura in prima fila

Rilassati nella camera aggiuntiva con bagno privato della villa.

Degusta i prodotti tipici delle tradizioni locali con le opzioni aggiuntive per una gustosa apericena o con una più tradizionale cena in loco preparata dal ristorante della collina mentre ti rilassi comodo in giardino oppure all'interno della tua camera privata.

Per vivere al meglio questa esperienza, potrai aggiungere uno dei servizi extra forniti dai negozianti e ristoranti della nostra comunità locale:

  • Apericena in loco con degustazione di prodotti tipici del territorio, tra cui salumi, formaggi e stuzzichini freddi, accompagnati da vino locale.
  • Cena in loco con antipasto, primo e dolce, accompagnati da vino locale. Menù a scelta tra carne, pesce o vegetariano
  • Pizza con bevande incluse per una serata informale e gustosa.
  • Deliziosa torta di pasticceria per un dolce momento di condivisione.
  • Un romantico bouquet di 10 rose rosse per sorprendere e stupire il vostro partner.

Vi invitiamo a vivere al massimo questa esperienza straordinaria, arricchita dai tesori della nostra comunità locale. Lasciatevi incantare dalla bellezza della natura e dai piaceri della vita semplice, mentre siete circondati dal comfort e dall'eleganza del nostro glamping.

 

Per prenotazioni con meno di 24 ore di preavviso, vi preghiamo di contattarci. ​La prenotazione prevede il pagamento con Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario.

Il prezzo visualizzato è già scontato per la promo nuova apertura

PREZZO A COPPIA
Primavera - autunno
290
ESTATE - INVERNO
310
verifica disponibilità

Regala un’esperienza originale

-
Tutte le nostre esperienze sono disponibili anche come VOUCHER REGALO

Stupisci con un regalo esclusivo per ricorrenze particolari come matrimonio, laurea, compleanno, anniversario di fidanzamento o matrimonio, Natale.
Riceverai per email un voucher valido un anno.

Maggiori informazioni

Questa location in villa è predisposta anche per poter fruire di queste esperienze sotto le stelle anche da più coppie di amici contemporaneamente, per condividere e confrontare l’entusiasmante emozione della riscoperta della natura sotto le stelle. CIR016156-FOR-00001 S00191

I nostri consigli

Per vivere al meglio l'esperienza ti consigliamo di presentarti alle 18:15: verrai accolto con una breve presentazione dell'area a tua completa disposizione.

Al tuo arrivo la vasca idromassaggio sarà già in temperatura e pronta per l'utilizzo.

La cena o l’apericena possono essere fruite nella camera privata associata oppure nell’area dedicata esterna , in base alle vostre preferenze e alle condizioni meteo.

Al risveglio potrai fare colazione in autonomia con il cestino di dolci da forno incartati e bevande fredde e calde.

L’esperienza terminerà alle ore 9:15 del giorno successivo.

Cosa comprende

Il prezzo dell'esperienza comprende:

  • locazione in esclusiva dell'area esterna dedicata all'esperienza e dell'camera con bagno privato ad essa associata.
  • noleggio di tutte attrezzature presenti (tenda, vasca idromassaggio, area relax e i servizi elencati)
  • drink di benvenuto con snack
  • una bottiglia di brut
  • un cestino del risveglio con dolci da forno incartati e bevande per la colazione del mattino
Regole di comportamento

L'accesso è consentito solo a maggiorenni e non è consentito fumare e portare cibo e bevande all'interno della tenda e nella tinozza.

E' altresì vietato portare all'interno della tenda gioielli e oggetti appuntiti, taglienti o liquidi e materiali corrosivi che possano inavvertitamente tagliare o compromettere l'integrità dei materiali della tenda.

Avvertenze: la tenda è sospesa in mezzo a tre grandi alberi, ad un'altezza indicativa di circa 3 metri da terra. L'esperienza non è adatta a persone fisicamente deboli, con vertigini, ridotte capacità fisiche, motorie o di deambulazione, sotto l'influenza di alcool, sostanze stupefacenti, psicofarmaci e sostanze in generale o malattie che possano alterare le percezioni dell'ambiente circostante o del pericolo o la reattività, prontezza, equilibrio o forza fisica.

All'interno della tenda è severamente vietato dondolarsi, saltellare, aprire le cerniere orizzontali del telo esterno trasparente, rimuovere o spostare il materasso, manovrare o modificare le corde, tiranti e moschettoni di sospensione, sporgersi, rimanere seduti sul bordo della tenda con le gambe all'esterno, portare cibi e bevande, fumare, accendere qualsiasi tipo di fuoco, candele, petardi, fuochi d'artificio anche se non rumorosi. La tenda è utilizzabile da non più di due persone il cui peso complessivo non superi i 200Kg ed esclusivamente per dormire sdraiati al suo interno; ogni altro utilizzo non è consentito. Le scarpe o le ciabatte vanno lasciate all'esterno nell'apposito contenitore.

In caso di forti nevicate con rischio di rottura di rami da sovraccarico, la tenda deve essere abbandonata e si deve pernottare nella camera aggiuntiva selezionata o nello chalet.

In caso di forte vento o  temporali, anche senza fulmini percepibili, la tenda deve essere abbandonata e si deve rientrare e/o pernottare nella camera aggiuntiva selezionata o nello chalet fino ad almeno 1 ora dopo il termine delle condizioni di potenziale pericolo.

La direzione non si assume alcune responsabilità per danni diretti ed indiretti causati dal mancato rispetto di tutto quanto sopra descritto o da situazioni derivanti da eventi atmosferici avversi.

In tutti i casi in cui a causa delle condizioni meteo e/o temperature e/o condizioni psicofisiche non si possa rimanere nella tenda, la direzione non sarà tenuta ad alcun rimborso, nemmeno parziale.

In fase di prenotazione è prevista un'apposita assicurazione aggiuntiva con franchigia di 90€ per il rinvio dell'esperienza nel caso le condizioni di temporale con raffiche di vento oltre i 60Km/h o fulmini entro i 16Km o nevicate oltre i 30cm nelle ultime 24h perdurino continuativamente per oltre 3 ore durante l'orario standard dell'esperienza. Da esercitare in loco entro la mezzanotte del giorno dell'esperienza.

 

Materiali e attrezzature
  • La tenda trasparente è ventilata con zanzariera sull'ingresso, resistente alle intemperie e ai raggi UV, è presente una seconda tenda interna in tessuto naturale per aumentare l'isolamento termico nella stagione invernale e il materasso è riscaldato in due zone individuali regolabili separatamente. E' sospesa con specifiche corde definite dal costruttore e da un secondo sistema ridondante di sollevamento di sicurezza con golfari e funi di acciaio certificate.
  • Sotto la tenda è installata anche una rete di sicurezza aggiuntiva certificata.
  • La tinozza in thermo-wood è riscaldata con stufa ecologica a legna ed incorpora un sistema di massaggio regolabile acqua/aria e di luci a led per la cromoterapia.
  • L’area relax in giardino è completamente recintata.
Stagioni

L’esperienza è fruibile tutto l’anno e ogni stagione offre una diversa emozione.

 

PRIMAVERA

Con la sua rinnovata freschezza, risveglia la mente dal torpore invernale. Il canto degli uccellini annuncia l’alba che busserà nella tenda col suo magnifico spettacolo mattutino. Le serate sono ancora fresche per godere appieno dei contrasti di tinozza ma non così rigide da impedirvi di rilassarvi sulle sedie per godere del tramonto e della natura che torna a dormire, con le lucciole che vi faranno compagnia riaccendendo i ricordi dell’infanzia. Il dopo cena all’aperto con una buona tisana accanto al vostro partner è irrinunciabile .

ESTATE

Con il mantra di grilli e cicale, si gusta appieno la serata con il suo fresco vento dalla montagna. Si aspettano le ore piccole nella tinozza un po’ più fresca mentre brindate alla luna dopo una giornata di calura e di lavoro. Con le opzioni di estensione dell’orario di ingresso e di uscita potrete godere di un assaggio prolungato di vacanza estiva.

AUTUNNO

Con i suoi variegati colori e le temperature più fresche, vi permetterà di recuperare energie e di rigenerarvi dopo le ormai lontane vacanze estive, per essere pronti ad affrontare il cambio di ritmo invernale. I prati rinverdiscono con il ritorno delle piogge e vi invitano ad assaporare la colazione mentre ammirate gli ultimi fiori della stagione che si riaprono col tepore del mattino.

INVERNO

Con i suoi contrasti climatici, è l’ideale per chi ama l’energia rilassante della tinozza. Le stellate sono più limpide senza l’afa dei mesi caldi e se siete fortunati la neve vi trasporterà in una fiaba. Di notte, anche con temperature negative, vivrete un’avventura indimenticabile e vi sentirete come alpinisti al campo base ma coccolati dal materasso riscaldato e sotto il piumone o nel sacco a pelo d'alta quota per le giornate particolarmente rigide. Per la notte in tenda è fortemente consigliato portare un pigiama pesante invernale, un paio di calzini caldi e morbidi e un berretto per la notte. A disposizione, oltre al piumone, sono disponibili due sacchi a pelo invernali per l'alta montagna con relativi sacchi lenzuolo da usare obbligatoriamente per questioni di igiene.

Prenota